Auto da riparare dopo un sinistro con ragione: come riportarla a nuovo senza rischiare lavori scadenti?

Carrozzeria Convenzionata o Carrozzeria di fiducia?

L’argomento di oggi è l’auto da riparare dopo un sinistro con ragione: carrozzeria convenzionata o carrozziere di fiducia? (sempre tu ne abbia uno…)

Eccoci di nuovo a trattare un tema molto dibattuto, che crea qualche perplessità negli automobilisti che hanno subito un incidente stradale con ragione.

Sei al bivio: hai scelto di far riparare la tua auto perché preferisci riportarla a nuovo piuttosto che essere risarcito con soldi.

Ok, bene, ma ora cosa fare? Portare l’auto da riparare in una carrozzeria convenzionata come ti propone la compagnia assicuratrice, oppure scegliere un carrozziere di fiducia?

Sicuramente, se hai la fortuna di conoscere già un ottimo carrozziere che lavora bene e di cui hai piena fiducia, non farti il cruccio della domanda. Sai già qual è la scelta giusta per la tua auto da riparare.

Se, invece, non conosci nessuno, allora sì che devi porti il problema. Perché se la ragazza del “call center” ti dice che sei obbligata/o ad andare a quella carrozzeria convenzionata, non avrai dubbi sul da farsi!

Devi sapere, però, che nessuno può obbligarti a rivolgerti alla carrozzeria convenzionata per l’auto da riparare!

Anche se hai firmato un contratto, una polizza con risarcimento danni… resti sempre libera/o di scegliere la carrozzeria dove portare a riparare l’auto!

Puoi rivolgerti a qualsiasi carrozzeria italiana e firmare la “cessione del credito” per far riparare la tua auto dove meglio credi.

Auto da riparare: Carrozzeria Convenzionata Pro e Contro

Purtroppo dobbiamo parlare degli svantaggi di una carrozzeria convenzionata, perché di fatto scegliendo questa opzione non ci sono pro per l’auto da riparare:

  • la “carrozzeria convenzionata” si chiama cosi perché è convenzionata, ma non per te! Lo è semmai per la tua compagnia assicurativa, per la compagnia con la quale hai assicurato la tua vettura e che – per legge – deve coprire la riparazione del danno.
  • La tua compagnia assicurativa firma un contratto con la carrozzeria che diventa, quindi, convenzionata. In poche parole, la compagnia paga “due soldi” per la riparazione in queste carrozzerie convenzionate.

Ecco perché non ci sono pro, ma solo “contro” per te! Devi affidarti a un carrozziere scelto dalla tua compagnia assicurativa sulla base del risparmio. Poi, dipenderà dal caso o dalla fortuna capitare nelle mani di un bravo carrozziere che lavora bene e con scrupolo.

Ma perché correre il rischio e affidare l’auto da riparare a una carrozzeria che non conosci?

Carrozzeria Giusta | Riparazione Auto

Carrozzeria Convenzionata per te!

La maggior parte della gente pensa che per riparare auto si deve per forza andare da una carrozzeria convenzionata della sua compagnia assicuratrice.

Ma perché lo pensiamo e lo diamo per scontato? Forse perché ci affidiamo ai messaggi pubblicitari che vogliono far passare questo concetto?

Quale sia la ragione di questa convinzione, sta di fatto che nel corso del tempo la prassi, o la regola, è diventata questa. Ma così non è!

E noi di Carrozzeria Giusta vogliamo sfatare questo luogo comune, invitando chi ha subito un sinistro con ragione a venire in officina per chiedere la riparazione dell’auto, sfruttando la formula della cessione del credito.

Oltre all’auto da riparare, noi possiamo:

  • occuparci dell’intera pratica del sinistro
  • noleggiarti auto o furgone sostitutivi gratuiti

La riparazione non ti costa niente e non dovrai dare nessun anticipo. Avrai una garanzia della qualità di riparazione, della serietà e della velocità del nostro intervento.

auto da riparare | Carrozzeria convenzionata